Conferme e smentite primaverili

La primavera è arrivata e continuano a piovere notizie e rumors. Un rumor piuttosto interessante riguarda Peter Buck, mitico chitarrista dei R.E.M. che potrebbe pubblicare un album da solista e potrebbe persino cantare! Almeno così ha detto il buon Scott McCaughey, nutrendo forti dubbi sul fatto che Buck si metterà a cantare dal vivo. Peter di solito sforna musica in quantità industriale e magari prima della fine dell’anno si potrebbe parlare di qualcosa di più concreto. Un po’ più a nord, parecchio a nord a dire in vero, di dove vive Buck, i Wintersleep hanno finalmente annunciato il nuovo album, Hello Hum. La data di uscita è ancora un po’ generica, Giugno 2012, invece del previsto Maggio. Il primo singolo è già in streaming e s’intitola In Came The Flood.

Cover di Hello Hum
Cover di Hello Hum

Wintersleep – In Came The Flood

Le tipiche sonorità del gruppo ci sono tutte ma si tratta pur sempre di un singolo e potrebbe non rappresentare a pieno l’album.  Comunque è una bella canzone ed è proprio quello che mi aspettavo per il loro ultimo lavoro. Bella anche la copertina. A breve dovrebbe anche arrivare il video ufficiale che pare si a pieno di laser e nebbia.

Se da una parte arriva qualche conferma dall’altra le conferme stentano ad arriavare. Mi riferisco ad Amy MacDonald. In questi ultimi giorni è trapelata la data del 16 Aprile 2012 che non è chiaro se si riferisca all’uscita del singolo o dell’album. Se davvero l’album è in uscita a Maggio la data del 16 Aprile potrebbe verosimilmente essere quella del singolo ma a quanto sembra il negozio in questione non fa promozione di questo genere sui singoli.

16/04/2012...?
16/04/2012...?

Resta comunque il fatto innegabile che riguardo a questo album si sa davvero poco e le notizie ufficiali escono con un frequenza semestrale. Ancora un paio di settimane e si saprà qualcosa di più. L’ultima apparizione della bella Amy è di pochi giorni fa durante una serata di beneficienza, nella quale ha cantato Mr Rock and Roll, This Is The Life e Born To Run. Nessun accenno a nuove canzoni dunque. Qui sotto il video di Mr Rock and Roll.

Queste sono le novità, o potenzialmente tali, che la primavera ha portato con sé. Si attendono conferme o smentite prima dell’estate… 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...