Tonnellate di musica

Il quarto album degli Editors si intitola The Weight Of Your Love e sarà pubblicato il 1 Luglio di quest’anno. Ieri è stato il giorno nel quale è stato possibile ascoltare per la prima volta il singolo A Ton Of Love, con tanto di video già pronto e postato su youtube. L’album sarà disponibile in due verisioni quella standard e quella deluxe con due cd. Curiosamente dalla versione standard è stata esclusa una tra quelle nuove canzoni che erano state rivelate con largo anticipo ovvero The Sting. La tracklist è composta da 11 brani:

  1. The Weight
  2. Sugar
  3. A Ton Of Love
  4. What Is This Thing Called Love
  5. Honesty
  6. Nothing
  7. Formaldehyde
  8. Hyena
  9. Two Hearted Spider
  10. The Phone Book
  11. Bird Of Prey

Nella versione deluxe sono state inserite, oltre a The Sting anche due nuove canzoni, Get Low e Comrade Spill My Blood, più le versioni acustiche di Hyena e Nothing.

Il singolo A Ton Of Love rappresenta la scelta di virare verso un rock più classico e meno sperimentale. Se da una parte ci hanno guadagnato in immediatezza dall’altra potrebbero aver perso un po’ di originalità. A Ton Of Love è però solo un singolo e potrebbe non rappresentare al meglio l’intero album. L’obiettivo di un singolo è proprio quello di promuovere l’album e quindi più è orecchiabile e meglio funziona. Qualche fan che appartiene alla categoria “il primo album era meglio” ha già tirato fuori parole come mainstream e commerciale. Sempre le solite cose insomma. Personalmente A Ton Of Love mi piace e sono sicuro che funzionerà come singolo anche se il titolo fa pensare a tutt’altro tipo di canzone. L’idea di acquisitare la versione deluxe mi solletica da ieri sera anche se la copertina della versione standard la preferisco. Ma che importa la copertina! Bentornati Editors!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.